Nuova collezione Safilo

La collezione di montature da vista SAFILO per la prossima stagione presenta interessanti proposte per ogni esigenza: dagli occhiali super-colorati per i giovanissimi ai modelli sofisticati per un target femminile raffinato, fino alle forme di design contemporaneo per un gusto esigente.

Il colore è protagonista assoluto nelle montature della linea SAFILO SEVENTH STREET che per i più giovani propone leggere montature da vista in metallo, dalla forma rettangolare, come i modelli S 125 e S 127. Originali effetti grafici movimentano la linea delle aste, dove il logo delle collezione è sottolineato da sottili righe di colore, in un gioco di accattivanti contrasti cromatici. Divertenti e colorate, le proposte in metallo per i giovanissimi (mod. S 134 e S 137) mettono in luce linee leggerissime e decori briosi, come le stelle sulle aste delle montature rettangolari oppure i pois nelle silhouette ovali. I modelli, sempre dotati di aste super-confortevoli con cerniera flex, si declinano in toni frizzanti: rosa-ciclamino, blu-azzurro, bianco-rosso, rosa chiaro-scuro, palladio-rosso, azzurro opaco e bianco-rosa.

Le nuove silhouette della collezione SAFILO DESIGN mettono in luce ricercati dettagli di stile. I modelli in acetato, come SD 211 e SD 209, hanno forme rettangolari, per una personalità decisa. Le montature, confortevoli grazie alle aste dotate di cerniera flex, sono personalizzate da inserti in metallo ai lati delle lenti oppure nella parte iniziale delle aste, visibili su colorazioni discrete. Mood contemporaneo per il modello SD 214: montatura in leggerissimo e confortevole titanio, forma rettangolare ed essenziale, rigorose linee grafiche sulle aste. Le proposte in metallo, come il mod. SD 218, hanno le aste personalizzate da inserti a contrasto, con inciso il logo, in risalto su sfumature sobrie: nero opaco, blu semiopaco-palladio, marrone chiaro-oro, rutenio opaco.

Nel segno di uno charme sofisticato, la collezione SAFILO GLAMOUR propone ricercate montature in acetato, come il mod. GLAM 51, dalla forma ampia e squadrata, con le aste scandite da cerchi in metallo traforati o decorati da un inserto in acetato con inciso il logo G, simbolo della collezione. Il mod. GLAM 49 presenta invece una linea rettangolare in metallo, con le aste impreziosite nella parte iniziale da uno scintillante zircone, incastonato in un inserto in metallo: per un’allure irresistibile e seducente. Fascino raffinato anche per il mod. GLAM 59, in leggero acciaio, con le lenti sostenute da nylon nella parte inferiore e le aste in acetato ornate da un decoro di ovali in metallo e cristalli Swarovski.

La linea SAFILO ELASTA presenta montature da vista dagli innovativi contenuti tecnici, dedicate a chi esige sempre il meglio in fatto di design e funzionalità. Le nuove silhouette, in leggero acciaio, si distinguono per la linea essenziale e rettangolare, come nel mod. E4817. Disegnato per un gusto femminile, il modello è decorato da piccoli e scintillanti cristalli Swarovski nella parte iniziale delle aste, che brillano su tonalità soft. Per l’uomo la collezione propone modelli in leggerissimo e anallergico titanio (come il mod. E3075), dalla linea quadrata, con le aste dotate di confortevole cerniera flex e personalizzate dal marchio.


Le collezioni di occhiali da sole e montature da vista SAFILO SEVENTH STREET, SAFILO DESIGN, SAFILO GLAMOUR e SAFILO ELASTA, disegnate da Enzo Sopracolle, sono prodotte e distribuite dal Gruppo Safilo.